A regola d’arte: norme tecniche nel settore termoidraulico

Fa tappa nel vicentino il ciclo di seminari gratuiti “A Regola d’Arte”, iniziativa nazionale promossa da CNA Installazione Impianti che punta a promuovere occasioni di alto livello formativo per professionisti e imprese, diffondendo la cultura tecnica, normativa e legislativa nel settore termoidraulico.

L’evento, in programma venerdì 13 aprile presso la Sala riunioni Palazzo Cornaggia a Thiene, è organizzato da CNA Vicenza, col contributo di Ebav, il sostegno della Camera di Commercio di Vicenza, il supporto dello Urban Center di Thiene e col patrocinio del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Vicenza.

Il convegno è rivolto in particolare agli addetti ai lavori provenienti dal mondo della piccola e media impresa e dell’artigianato, ma interessa anche consulenti e tecnici di settore. Per i Periti Industriali, grazie alla partnership col Collegio provinciale, la partecipazione al seminario dà diritto a 3 crediti formativi.

PROGRAMMA

Dopo i saluti di Roberto Segalla, Presidente Unione Installazione e impianti CNA Veneto e l’apertura dei lavori a cura di Renato Pesavento, Portavoce Termoidraulici CNA Vicenza, interverranno Guido Pesaro, Responsabile Nazionale CNA Installazione Impianti e Giovanni Maj, docente CIG (Comitato Italiano Gas).

Nel corso del convegno verranno affrontati temi relativi al quadro normativo nazionale di settore, analizzando in particolare le responsabilità civili e penali degli installatori. Un approfondimento speciale sarà dedicato alla norma UNI 7129:2015, che disciplina la sostituzione degli apparecchi a gas domestici.